Domenica 27 giugno, presso l’impianto sportivo “Beniamino Ubaldi”, si è svolto il quarto Torneo di calcio per ragazzi “Araldo Vispi” organizzato dall’ASD Polisportiva CSI “Oratorio Don Bosco” Gubbio, riservato alle categorie Primi Calci, Pulcini e Esordienti con un serie di incontri amichevoli riservati alle categorie Allievi e Giovanissimi. Si è rinnovata, quindi, una manifestazione sportiva che ha coinvolto molti ragazzi e ragazze con la presenza di numerose società sportive come Acd Bastia, Asd San G. Bosco Terni R. Zampagna, Asd Polisportiva C4 Foligno, Asd Junior Tiferno Castello, Asd Fontanelle e Sporting Club Trestina. Assoluta novità per quest’anno è stato il torneo di Pallavolo, che ha arricchito la giornata sportiva con la presenza della Officina Volley Terni. L’iniziativa si inserisce nel quadro delle importanti novità che caratterizzeranno la nuova stagione come l’inserimento, fra le varie attività sportive, della scuola di Pallavolo.
Per l’ASD Polisportiva CSI “Oratorio Don Bosco” il torneo rappresenta un importante momento sociale e sportivo che vede il coinvolgimento di molte persone, dirigenti e genitori, nell’impegnativa fase di organizzazione. “Questo torneo rappresenta per la nostra società un momento di grande impegno ma anche di grande soddisfazione – ha commentato il presidente Mauro Vernigi – nella consapevolezza di poter offrire a tutti i genitori, ai bambini, bambine, ragazzi e ragazze la possibilità di trascorrere una giornata di divertimento, di aggregazione e di sport dopo il lungo periodo di inattività a causa della pandemia”.
Prima dell’inizio della manifestazione, il vescovo di Gubbio Monsignor Paolucci Bedini ha salutato tutti i presenti con un breve discorso, sottolineando l’importanza di questa giornata, come occasione per riprendere quell’attività di gioco e divertimento per tanto tempo purtroppo negati ma anche come opportunità di socializzazione e di condivisione.
Il torneo dunque ha avuto inizio in una giornata di pieno sole. Le numerose partite, insieme agli incontri di pallavolo, si sono svolte per tutta la mattinata, sia nel campo in erba che nel campo sintetico. Al termine della manifestazione, tutte le società sono state premiate e ringraziate per la loro partecipazione.
Il presidente Vernigi ha ringraziato tutto il consiglio direttivo, gli allenatori ed educatori, i numerosi genitori che hanno partecipato all’organizzazione della manifestazione e che, da quando si è potuta riprendere l’attività della Polisportiva, stanno fattivamente impegnandosi per la crescita di questa società sportiva, pronti a ripartire con entusiasmo e impegno per la prossima stagione.