Importanti novità per la Polisportiva CSI Oratorio don Bosco di Gubbio che lunedì 15 febbraio ha rinnovato il Consiglio Direttivo con l’elezione del nuovo presidente Mauro Vernigi, la conferma
dei consiglieri Daniele Martinelli, Giordano Pannacci, Stefano Bazzucchi, Matteo Andresini e l’inserimento di nuovi consiglieri Gabriele Morelli, Francesco Pascolini, Mirco Casagrande, Maria
Grazia Tomarelli e Claudio Ricci. Nel suo primo intervento, il neo presidente Vernigi ha ringraziato il presidente uscente Enzo Panfili (che assumerà la carica di vice presidente, rimanendo quindi nel Consiglio direttivo) per il grande lavoro svolto fin dalla costituzione della società sportiva, un impegno che ha consentito alla Polisportiva di diventare un importante punto di riferimento per la crescita umana e sportiva di tanti giovani, come confermano i numeri sempre crescenti di tesserati e l’apprezzamento di tanti genitori. Oltre alla riconferma dei consiglieri uscenti, l’inserimento di nuovi consiglieri testimonia la volontà di mettere in campo nuove risorse umane e professionali in grado di ampliare e arricchire la quantità e qualità delle attività sportive e sociale della Polisportiva.
Una delle novità più importanti da questo punto di vista è sicuramente l’inserimento, fra le varie attività sportive, della Pallavolo, con la grande esperienza tecnica del prof. Luca Cuccarini e la collaborazione di Maria Grazia Tomarelli, da tempo impegnati in prima persona nella promozione di questa importante disciplina sportiva. La piena condivisione degli ideali di crescita e promozione della persona attraverso la formazione umana e sportiva dei giovani, bambine e bambini, hanno consentito di avviare questa importante collaborazione e di arricchire quindi le proposte di attività della Polisportiva. Questa novità si affianca, ovviamente, alle attività sportive da sempre presenti presso l’impianto sportivo “Beniamino Ubaldi”, a partire dalla Scuola Calcio CSI Don Bosco Gubbio, con la responsabilità tecnica di Fabio d’Amario. Rimane pienamente confermata l’affiliazione con l’Atalanta BC, che prevede, fra l’altro, anche la formazione periodica in ambito tecnico, metodologico ed organizzativo.
Si riconferma inoltre la partecipazione del CSI Don Bosco calcio a 11 al campionato di Seconda Categoria, del CSI Don Bosco calcio a 5 al campionato serie C2 e l’importante collaborazione con
il Branca 1969 e l’Atletico Gubbio per quanto riguarda la Juniores.
Sempre presso gli impianti del Beniamino Ubaldi gestiti dalla Polisportiva, inoltre, proseguirà l’attività sportiva della A.S.D Judo Kodokan Gubbio e l’attività di Atletica.
Da ricordare, infine, l’organizzazione la scorsa estate, in piena emergenza sanitaria, dei Centri estivi, attivati con la volontà di rispondere in modo concreto ai bisogni delle famiglie con figli, offrendo un progetto educativo in grado di dare ai bambini l’opportunità di riappropriarsi del gioco all’aperto e della socializzazione, fortemente limitati nel periodo di diffusione dell’epidemia.
Un impegno che, unito a tutte le altre attività e iniziative, vuole testimoniare la particolare attenzione della Polisportiva alle esigenze sociali e alle necessità delle famiglie e dei loro figli. Un impegno che il nuovo Consiglio direttivo intende proseguire con rinnovato slancio ed entusiasmo nella speranza di una nuova stagione di ripresa e ricostruzione sociale.
Gubbio, 19 febbraio 2021