Domenica 24 marzo, presso lo stadio Beniamino Ubaldi di Gubbio, si sono svolti i “Raggruppamenti” promossi dalla FIGC e organizzati dalla ASD Polisportiva CSI “Oratorio don
Bosco”. La manifestazione ha visto la partecipazione di tutte le Società della Delegazione di Gubbio: Angelo Barberini, Atletico Gubbio, Don Bosco Csi Gubbio, Fontanelle, Gualdo-
Casacastalda, Semonte. Ogni Società ha partecipato con le categorie interessate, divise per annate: 2010-2011 e 2012-2013 suddivisi di 34 gruppi per un totale di 158 bambini.
I responsabili della Polisportiva, sulla base delle regole federali previste per queste manifestazioni, hanno sviluppato un programma tecnico articolato e completo, permettendo il confronto tra giocatori con età quanto più possibile omogenee garantendo, nello stesso tempo, un elevato tempo di impegno motorio ai partecipanti. I tanti bambini presenti, sotto la guida degli istruttori delle varie società, si sono impegnati con grande entusiasmo e partecipazione in tutte le attività.
Successivamente tutti i bambini delle Società partecipanti, insieme ai propri istruttori e a tutti gli istruttori della Polisportiva che hanno collaborato all’evento, si sono radunati per la foto di gruppo che ha coinvolto più di 180 persone. A conclusione della manifestazione i genitori dei bambini della Scuola Calcio CSI don Bosco Gubbio impegnati nel Raggruppamento si sono adoperati ad organizzare il Tempo Supplementare Fair Play riservato ai bambini e istruttori presenti. La FIGC Umbria si è complimentata con gli organizzatori per l’ottima riuscita della manifestazione.
marzo 2019