Lunedì 22 giugno prenderà il via il CENTRO ESTIVO della Polisportiva CSI “Oratorio don Bosco” di Gubbio. L’attività del centro estivo è stata organizzata rispettando scrupolosamente le indicazioni operative contenute nelle linee guida e nei protocolli nazionali e regionali che indicano le articolate e complesse misure precauzionali necessarie per lo svolgimento in piena sicurezza di tutte le attività.
Per la Polisportiva CSI “Oratorio don Bosco” tutto ciò rappresenta un rilevante sforzo organizzativo ma il motivo principale che ha convinto il consiglio direttivo ad assumere questo impegno è stata la ferma volontà di rispondere in modo concreto ai bisogni delle famiglie con figli, offrendo un progetto educativo in grado di dare ai bambini l’opportunità di riappropriarsi del gioco all’aperto e della socializzazione, fortemente limitati in questi mesi di diffusione dell’epidemia.
I protocolli che la Polisportiva CSI “Oratorio don Bosco” è tenuta ad osservare prescrivono le regole e i requisiti per garantire la massima tutela della sicurezza e della salute di bambini, bambine, educatori e famigliari: le attività si svolgeranno preferibilmente all’aperto con i bambini organizzati in piccoli gruppi separati e distinti sotto la sorveglianza e la creatività degli animatori, con entrate e uscite separate e scaglionate, triage all’ingresso, attenzione ai contatti, pulizia e disinfezione costante degli ambienti e dei materiali. I bambini giocheranno in piccoli gruppi e dovranno evitare il contatto con altri gruppi che faranno altrettanto a qualche metro di distanza.
L’ingresso presso gli impianti sportivi è previsto dalle ore 8.00 alle 9.00 mentre l’attività si svolgerà dalle 9.00 alle 12.30.
Le famiglie possono iscrivere i figli al CENTRO ESTIVO il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 17.00 alle 19.00 presso l’impianto sportivo “B. Ubaldi”. L’iscrizione deve sempre essere preceduta
da prenotazione e versamento di un acconto di euro 15,00 entro il venerdì precedente la settimana di svolgimento del campo estivo. Info line: 333.951.08.71.
Il costo è di 35 euro alla settimana e non ha subito variazioni rispetto allo scorso anno. Sono previste riduzioni nel caso di iscrizione contemporanea di più fratelli.